Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

IL DIRITTO DI CONTARE

Anno: 2016
Regia di: Theodore Melfi
Genere: Drammatico
Tre donne negre inseguono un agente di polizia bianco su una statale di Hampton in Virginia, 1961.
"Come si chiama... le iniziali?" "IBM." "International Business Machines."
Tipico della NASA... veloci con le astronavi, lenti con le promozioni.
Stiamo vivendo l'impossibile.
Le cose si muovono velocemente qui. Se dovessi chiedere scusa mi ci vorrebbe tutto il giorno. Quello che ti chiedo di fare, quello che chiedo a tutti in quella stanza, a tutti i miei geni è di guardare oltre i numeri, di guardarli intorno, attraverso. Per risposte a domande che non sappiamo nemmeno formulare. Matematica che ancora non esiste. Senza non andremo da nessuna parte. Insomma, restiamo qui, non voleremo nello spazio, non ruoteremo intorno alla Terra e non toccheremo la Luna. E nella mia mente... nella mia mente, io sono già là.
La libertà non viene mai concessa agli oppressi, deve essere pretesa... afferrata!
I diritti civili non sono sempre civili.
Come diavolo abbiamo fatto a trovarci al secondo posto in una corsa a due?
Siamo onorati di servire il paese. Perciò non pensiamo al pericolo. Non abbiamo tempo per la paura. Abbiamo un lavoro da fare.
Qui alla NASA la pipì ha lo stesso colore.
Gli occhi del mondo guardano ormai verso lo spazio. Verso la Luna e i pianeti che vi sono oltre ad essa. E noi ci siamo impegnati a far sì che tutto ciò non sia governato da una bandiera ostile di conquista ma da un vessillo di libertà e di pace. Abbiamo iniziato questo viaggio verso nuovi orizzonti perché vi sono nuove conoscenze da conquistare e nuovi diritti da ottenere. Abbiamo deciso di andare sulla Luna in questo decennio e di impegnarci anche in altre imprese non perché sono semplici ma perché sono ardite.
Le scoperte non si fanno tanto per scoprire, signori, ma per il bene della sopravvivenza umana e ci si espone sempre a un rischio. Chiunque arrivi prima stabilisce le regole. E' valso per tutte le civiltà. Pertanto ritengo che la domanda più grande da prendere in considerazione sia... chi volete che abbia il controllo dello spazio? Dobbiamo sapere cosa c'è lassù, senatore. Dobbiamo toccare le stelle anche se solo per assicurare la nostra sopravvivenza e solo un uomo può farlo. Ripeteremo indietro John Glenn perché dobbiamo. Perché dovrà dirci cosa ha visto.
Trovare i geni tra tutti i nostri geni.
O raggiungiamo l'obiettivo insieme o... non ce la faremo mai.
E' difficile fidarsi di una cosa che non guardi negli occhi.
"Pensi che... potremo andare sulla Luna?" "Siamo già là, signore."