Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
IL FIDANZATO DI MIA SORELLA
Anno: | 2014 |
Regia di: | Tom Vaughan |
Genere: | Commedia |
Fu Byron a definire l'età romantica che non era incentrata sull'amore ma sulla capacità di andare per la propria strada... di sfidare l'autorità e di seguire il cuore.
Come dice Bob Dylan... amico, svegliati, i tempi stanno cambiando.
Dove il vero amore brucia... il desiderio è la pura fiamma dell'amore.
"Non si sentirà sola su di un'isola tutta per sé?" "No, perché io popolerei l'isola con tutte altre persone... persone che mi piacciono davvero." "Sì, ma poi le cose cambiano. Quelli che credevi di stimare non si rivelano migliori di quelli che ti sei lasciato dietro. Allora ti trasferisci su un'altra isola e la storia si ripete all'infinito. Sa qual è la soluzione? Andare d'accordo con tutti."
Il mio desiderio è diventare migliori estranei l'uno all'altro.
Come mai le persone più servizievoli sono sempre nei paraggi quando non desideri essere aiutato?
Studiare i commenti critici e i compendi è molto più semplice ma... meglio buttarli via. Leggete le poesie. Spendeteci del tempo, dopotutto... nulla viene dal nulla. Chi l'ha scritto?
Quanto sono importanti i romantici per gli studenti di oggi?
"Dove... oh, dov'è finito l'amore?" "Ha compiuto trent'anni ed è diventato saggio."
E' difficile accettare il giudizio altrui, ma è ancora più difficile rimanere fedeli a sé stessi quando tutti si aspettano che tu faccia il contrario.
Dimenticate tutto. Perché i romantici sono importanti oggi? Onestamente... non lo sono.
Noi insegniamo parole... parole, ma non il loro significato.
Leggete le poesie, ma sapendo che in quel momento voi siete i romantici, voi siete i protagonisti.
Seguite il vostro cuore, fate grandi cose, siate audaci e soprattutto... non siate delle schiappe.
Questo non è un paese per vecchi. I giovani, abbracciati uno all'altro... gli uccelli sugli alberi... intere generazioni morenti che innalzano canti. Cosa significano i versi di Yeats? Lui è un uomo di oltre sessant'anni che osserva i giovani vivere e godersi la vita incuranti del fatto che un giorno dovranno morire. Yeats sa di essere ormai anziano... ma sogna ancora di raggiungere Bisanzio.
Non c'è niente di dignitoso dell'infelicità... carpe diem.
Yeats sa che se non intraprenderà il suo viaggio, se non riuscirà a sfidare ogni logica affrontando le autorità, se la sua anima non batterà la mani e canterà più forte... lui non sarà altro che una misera giacca a brandelli.