Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
IL GRAN LUPO CHIAMA
Anno: | 1964 |
Regia di: | Ralph Nelson |
Genere: | Commedia |
"E' un lavoro importante, sai, molto importante, vorrei che tu ti offrissi volontario." "Eh, lo farei, Frank, ma mi sono già offerto volontario per un altro servizio di osservazione... quello per salvare la pelle a Walter Eckland."
Molti anni fa, ho concluso un trattato di pace con il mondo. E se ora il mondo non è abbastanza furbo per restare in pace, dovrà cavarsela senza di me.
"Noi saremo a Kings Point in Australia. Quando trasmetti, dovrai adoperare questo codice. Kings Point è Vattelapesca. Io sono 'il gran lupo'. Stebbings sarà Pollicino e tu..." "Papà Cicogna, signore." "Esatto, tu sei Papà Cicogna."
Grazie per esserti offerto volontario!
"Non hai visto ancora nulla... qualche aeroplano, qualche nave?" "Sì, degli aeroplani." "Amici o nemici?" "Questo dipende da che parte stai, no?"
"Si può portare un cavallo fino alla fontana, ma non si può obbligarlo a bere?" "Quando avrà sete berrà, Stebbings, berrà."
"Vieni, andiamo via di qui." "Lei ha una barca?" "No, sono venuto a piedi."
Ma tu per caso sei del riarmo morale?
"Un uomo per bene non entra in una stanza quando le signorine sono disabbigliate." "Beh, ogni giorno si impara qualcosa."
"Miss Freneau, certo avrà notato come il signor Eckland non sia il tipo del gentiluomo socievole..." "Il signor Eckland è un volgare, sboccato, alcolizzato lurido bestione." "Qui parla il lurido bestione."
"Guardi i loro vestiti." "Sono i miei vestiti." "Beh, sono luridi." "No, sono sporchi, io sono lurido."
Io ho un'incredibile mancanza di abilità per le cose più semplici.
A me piace il pesce ma io non piaccio ai pesci.
"Ehi, eccola che torna." "Come lo sa che è femmina?" "Perché ha la bocca aperta."
"Ormai hai capito il meccanismo." "Oh, però non abbiamo pescato." "Lo so, lo so, non abbiamo pescato, non importa... ma tu hai capito il meccanismo." "Questo lo ha già detto." "Ah sì?"
"Signor Eckland, vuol farmi vedere come si fa a pescare oppure no?" "Oppure no."
"Sono nei pasticci." "Che succede Walter?" "Che tipi di serpenti ci sono da queste parti, Frank?" "Si tratta di una domanda retorica, spero." "No, miss Freneau ne ha incontrato uno." "Accidenti e..." "Beh, per il momento sembra che stia bene. Chiedi se ce ne sono di velenosi e in caso affermativo cosa posso fare." "Sì, subito. Oh, Walter, finché non siamo sicuri che non c'è pericolo, non succhiare il veleno come fanno gli eroi del cinema."
"Ci sono tre diverse specie di serpenti in quelle isole. Purtroppo sono tutte molto velenose." "Beh, ho aperto la ferita e credo di aver fatto uscire il veleno." "Se lo ha succhiato, lei non corre rischi, ma se la ragazza è stata morsa, il veleno le è entrato nel sangue e non possiamo fare nulla, temo sia condannata." ""Ma ci dev'essere qualche..." "Si tratta in genere di un veleno che attacca il sistema nervoso. La fine verrà preceduta da un senso generale di stordimento e di intorpidimento." "Capisco, dottore." "Le consiglio di fare tutto il possibile per alleviarne le sofferenze. Le somministri liberamente qualsiasi forte analgesico o sedativo che abbia sotto mano." "Ma non ho niente di simile." "Ma se sono anni che ne adoperi uno." "No, non è vero. Ah sì, è vero, sì."
Tutte le volte che voleva baciarmi, mi chiedeva permesso e dopo avermi baciata diceva gracias.
"Io sono una raddrizzatrice di quadri." "Che cosa sei?" "Una raddrizzatrice di quadri. Quando io vedo un quadro appeso al muro che pende un pò da una parte, io lo raddrizzo."
Io credevo che dessero più importanza a quello che un uomo aveva nella testa non a quello che aveva intorno al collo. Poi notai che portavano tutti la cravatta. Avevano tutti lo stesso aspetto, si comportavano e parlavano tutti allo stesso modo. Andavano tutti nella stessa direzione anche se loro dicevano il contrario. Quindi, che scopo c'era a insegnare la storia o altre cose? Non imparavano niente. Continuavano a crearsi i soliti problemi.
"Non era un serpente, era questo." "Ma quello non è un serpente." "Però sembra un serpente." "Non è un serpente." "Tieni, attento alle spine." "Ah, grazie. Non è un serpente." "Ma sembra un serpente." "Nooo, non è vero... sì, sembra un serpente."
Lascia perdere il cappellano. Lei è viva. E' morto il serpente.
"Papà Cicogna ha chiesto un cappellano." "Un cappellano? Santi numi, l'ha uccisa." "No signore, ha detto che vogliono sposarsi." "Sposarsi? Miss riarmo morale e il lurido bestione?"