Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA
Anno: | 1989 |
Regia di: | Steven Spielberg |
Genere: | Avventura |
Quella croce è un oggetto molto prezioso, dovrebbe stare in un museo.
Oggi hai perso ragazzo, ma non significa che debba piacerti.
L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti... non della verità.
"Tu credi Marcus? Tu credi che il Santo Graal esista davvero?" "La ricerca della coppa del Cristo è la ricerca del divino che è in tutti noi. Ma se vuoi delle prove, Indy, non posso dartele. Alla mia età si è disposti ad accettare alcune cose... per fede."
"E questo cos'è?" "L'Arca dell'Alleanza." "Ne è sicuro?" "Abbastanza."
"Sembra proprio lui, è eccitato come uno scolaretto. Non sarebbe meraviglioso se anche suo padre fosse qui?" "Non ci sarebbe mai arrivato per via dei ratti, lui li odia. Quando li vede, muore dalla paura."
Il segreto del Santo Graal è inviolato da mille anni e da così tanto tempo la Confraternita della Spada Cruciforme si è sempre impegnata... perché non fosse svelato.
"E lei come ha osato baciarmi?" "Lasciami in pace, non mi vanno le donne troppo facili." "E io detesto gli uomini prepotenti."
Nazisti... io la odio questa gente.
"Come sapevi che era nazista?" "E' una che parla nel sonno."
Vuoi scherzare? Lo conosci Marcus, una volta si è perso addirittura nel suo museo.
La Germania ha dichiarato guerra ai ragazzi Jones, finalmente.
La ricerca del Santo Graal non è archeologia... è una gara contro le forze del male.
Figlio mio, siamo pellegrini in una terra sacrilega.
"Sono stato un padre meraviglioso." "Quando?" "Ti ho forse mai detto devi mangiare o andare a letto, lavarti le orecchie o fare i compiti, no... ho rispettato la tua intimità e ti ho insegnato ad avere fiducia in te stesso."
Quando arriveremo ad Alessandretta, dovremo affrontare tre grandi prove. La prima, il respiro di Dio, solo l'uomo penitente riuscirà a passare. Seconda, la parola di Dio, solo sulle orme di Dio egli potrà procedere. E terza, il sentiero di Dio, solo saltando con un balzo dalla testa del leone, egli dimostrerà il suo valore.
"Stanno cercando di ucciderci." "Lo so, papà." "E' una nuova esperienza per me." "A me capita sempre."
Beh, più vicini di così... si muore.
Improvvisamente mi sono ricordato il mio Carlo Magno: lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi... e i pennuti del cielo.
Quegli imbecilli che marciano con il passo dell'oca come lei... dovrebbero leggerli i libri, invece di bruciarli.
Sono come una moneta falsa, spunto sempre fuori.
"Qual è tra questi?" "Devi scegliere tu. Ma scegli con saggezza, poiché se il vero Graal ti donerà la vita, il falso Graal... te la strapperà via."
"Tu cos'hai trovato?" "Io? L'Illuminazione. Tu cos'hai trovato, Junior?" "Junior... papà!" "Scusate, che cosa significa sempre questo... Junior." "E' il suo nome: Henry Jones Junior." "Io sono Indiana." "Si chiamava il tuo cane... Indiana." "Possiamo tornare a casa per favore?" "Un cane? Tu porti il nome di un cane?" "Ho un sacco di bellissimi ricordi di quel cane. Pronto?" "Pronto!" "Indy... Henry... seguitemi! Conosco la strada."