Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

IRON MAN 2

Anno: 2010
Regia di: Jon Favreau
Genere: Fantastico
Non voglio dire che il mondo goda del suo periodo più lungo di pace ininterrotta dopo anni grazie a me. Non voglio dire che dalle ceneri di una barbara prigionia non si sia mai personificata metafora più grande della fenice nella storia dell'uomo. Non voglio dire che lo zio Sam possa starsene sprofondato in una poltrona a sorseggiare un the freddo perché finora non ho incontrato qualcuno abbastanza uomo da competere con la mia forza e potermi sfidare. Vi prego, non si tratta di me. Non si tratta di voi e nemmeno di noi, piuttosto è il retaggio. Si tratta di ciò che noi scegliamo di lasciare alle generazioni future.
Sfortunatamente, il congegno che la sta tenendo in vita, la sta anche uccidendo.
Non tutti funzionano con una batteria.
"Ci vuole fegato per indossare quell'armatura." "Non c'è bisogno di questo, Tony." "Sei in gamba, War Machine, spara!"
Non voglio cominciare con il piede sbagliato, devo guardare la benda o l'occhio?
Persone cercano guai. Fidati. Drone migliore.
Amico mio... non stare attaccato troppo a cose materiali... lascia correre.
Sei tu quell'uomo? Sei tu? Perché se fossi tu... saresti in grado di risolvere l'enigma del tuo cuore.
Tony... ricorda, io ti tengo d'occhio!
Più è grosso, meglio è. Non credete chi sostiene il contrario.
E' un missile aria-aria Side Winder a ricerca infrarossa di calore con una seconda carica esplosiva R. D. X. E' in grado di distruggere un bunker, sotto al bunker che hai appena distrutto. Con un'intelligenza superiore può scrivere un libro, un libro che al confronto l'Ulisse sembra scritto da un novellino. E sarebbe lui a leggere voi. Questo è la mia Torre Eiffel, la mia terza sinfonia di Rachmaninov, la mia Pietà. E' incredibilmente elegante e sfacciatamente magnifico. Da solo, è in grado di ridurre a zero la popolazione di qualunque struttura verticale. Lo chiamo 'la ex moglie'.
Ogni cosa si può ottenere con la tecnologia. Una vita migliore. Una sana costituzione. E per la prima volta nella storia umana... la possibilità della pace nel mondo. Io sono Howard Stark. E tutto ciò che vi occorrerà nel futuro, potrete trovarlo qui.
Tony, ora sei troppo piccolo perché tu possa capire, così ho pensato di lasciarti questo film. L'ho costruita per te. E un giorno ti renderai conto che rappresenta molto più che una semplice invenzione. Rappresenta tutta la mia vita. Questa è la chiave del futuro. Io sono limitato dalla tecnologia dei miei tempi. Ma un giorno tu risolverai questo rompicapo. E quando lo farai... potrai cambiare il mondo. Quello che ora è e resterà sempre la mia più grande creazione... sei tu.