Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

I SEGRETI DI WIND RIVER

Anno: 2017
Regia di: Taylor Sheridan
Genere: Poliziesco
Allora, qual è la regola? Il fucile sempre carico anche quando non lo è. Giusto?
Come misuri la volontà di sopravvivere?
"Sono un cacciatore." "Un cacciatore di puma?" "Ecco... di predatori."
Sono abituato a essere inutile, non si preoccupi.
Perché ogni volta che voi dite di volerci aiutare ci insultate?
Vorrei dirti che svanisce col tempo. Non è così. Se esiste un pò di conforto è nell'abituarsi al dolore, purtroppo. Ho seguito un seminario per l'elaborazione del lutto. Non so perché. Volevo solo smettere di soffrire, volevo risposte... a delle domande senza risposta. Il consulente mi si avvicinò dopo il seminario. Si sedette accanto a me è mi disse una cosa che mi è rimasta impressa. Non so se è per quello che ha detto o per come l'ha detto. Disse ho una buona notizia è una cattiva. Quella cattiva è che tu non sarai più lo stesso. Non sarai completo, mai più. Hai perso tua figlia. Niente potrà colmare quel vuoto. La buona notizia è che quando lo accetterai e ti abbandonerai al dolore... riuscirai a farla rivivere nella tua mente. Ricorderai l'amore che ogni giorno ti donava e le gioie che ha avuto. Il punto, Martin, è che non puoi evitare il dolore. Se lo farai, deruberai te stesso. Ti priverai di tutti i bei ricordi che hai di lei. Di tutti i ricordi. Dei suoi primi passi. All'ultimo sorriso. Tutti rimossi. Accetta il dolore, Martin. Mi hai sentito? Accettalo... è l'unico modo per tenerla con te.
Cerchi indizi, ma ti sfuggono le tracce.
"Provo tanta rabbia. Vorrei combattere contro il mondo. Tu lo sai come ci si sente." "Certo. Ma ho deciso di combattere quella sensazione. Perché so che il mondo vincerebbe."
Non cerchi i lupi dove potrebbero essere... ma dove sono stati.
Ho un freddo che gelerebbe il culo di uno scavatore di pozzi.
"Prendilo." "Non lo riporterò qui."
Io non sono la legge... sono solo un tizio davanti a te.
La fortuna non esiste qui. Esiste in città. Non esiste qui. La fortuna è quando un autobus non ti investe e quando la tua banca non viene rapinata, è parlare a un maledetto cellulare mentre attraversi la strada senza che ti succeda niente. Qui o sopravvivi o soccombi. Punto. Dipende tutto dalla tua forza, dal tuo spirito.
I lupi non uccidono i cervi sfortunati... uccidono quelli deboli.
"So che ne manca ancora uno." "No... non manca nessuno." "Dimmi com'è morto." "Con un gemito."
Per i giovani è duro soffrire... non ci sono abituati come noi.