Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

KILL BILL VOLUME 1

Anno: 2003
Regia di: Quentin Tarantino
Genere: Azione
"Revenge is a dish best served cold." Old klingon proverb.
Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano... non la razionalità.
Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti... io ti aspetterò.
Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione. Reprimete qualsiasi emozione o compassione. Uccidete chiunque vi ostacoli, ancorché fosse Dio, o Buddha in persona. Questo è il cuore dell'arte del combattimento.
"Allora? Dammi i dettagli cruenti, figlio numero uno." "E' un vero massacro, papà. Hanno fatto secchi tutti gli invitati al matrimonio, un'esecuzione." "Dammi una cifra." "Nove cadaveri... e parliamo di tutta l'allegra comitiva. Sposa, sposo, reverendo, moglie del reverendo. Hanno sparato anche a quello di colore che suonava l'organo." "Forse qualcuno contrario al matrimonio non è riuscito a tacere per sempre."
Quando la fortuna sorride a una cosa violenta e turpe come la vendetta, sembra essere la prova assoluta non solo che Dio esiste, ma che stai facendo la sua volontà.
"Cosa vuoi da Hattori Hanzo?" "Acciaio giapponese."
Chi di voi ha la fortuna di avere ancora una vita, se la porti via!
La sciocca ragazza bianca ama giocare con le spade dei samurai. Non saprai combattere come un samurai... ma potrai morire come un samurai.
La vendetta non è mai una strada dritta. E' una foresta. E in una foresta è facile smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito.
Quella donna merita la sua vendetta... e noi meritiamo di morire.