Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LA COSA DA UN ALTRO MONDO
Anno: | 1951 |
Regia di: | Christian Nyby |
Genere: | Fantascienza |
Abbiamo trovato un disco volante!
La libertà d'informazione è sancita dalla Costituzione.
L'Aeronautica ha interrotto le ricerche e le indagini sui presunti dischi volanti causa l'assoluta mancanza di risultati positivi.
Quella cosa è viva... è viva!
Dubito molto che possa morire... almeno come intendiamo noi.
"L'intelligenza nei vegetali e nelle piante è una vecchia realtà, anteriore all'arroganza degli animali che l'hanno sottovalutata." "Che animali quegli animali."
Nessun dolore o piacere quali noi li conosciamo. Nessuna emozione. Niente cuore. Superiore a noi... superiore a noi sotto ogni aspetto. Signori, vi rendete conto di ciò che abbiamo trovato? Un essere di un altro mondo diverso da noi come un poro dall'altro.
Capitano, quando troverete quello che cercate, ricordate: si tratta d'uno straniero in terra straniera.
Dottor Carrington, voi avete avuto il premio Nobel. Avete ricevuto tutti gli attestati che uno scienziato può desiderare. Se foste in vendita potrei ricavare dei milioni da qualsiasi governo straniero. Pertanto non mi sento di affermare che di giorno raccontate ciò che sognate di notte. Vi assicuro che i miei lettori la penseranno così.
La scienza non conosce nemici ma soltanto fenomeni.
Stiamo per diventare famosi: poche persone possono vantarsi di aver perduto un disco volante ed un marziano nella stessa giornata.
"Sapete come si fa a sparare con quell'affare?" "Ho visto Robert Mitchum nell'avventuriero di Macao."
"Preferirei venire con te." "Ne hai avuto abbastanza?" "Beh, se ricomincio ad andare a fuoco, chi mi spegne?"
"Ho esaurito tutta la provvista di ordini che avevo in serbo per la carriera." "Se ti credessi sincero ti chiederei di sposarmi."
Il sapere è più importante della vita. Abbiamo un solo motivo di esistere: cercare... trovare... imparare.
Oggi il genere umano ha combattuto e vinto la sua più grande battaglia. Qui, sul vertice del mondo, un pugno di soldati e civili americani ha affrontato la prima invasione da un altro pianeta. Un uomo chiamato Noè salvò una volta l'umanità con un'arca di legno. Qui al Polo Nord pochi uomini hanno fatto la stessa cosa con un arco voltaico.
Ed ora, prima di narrarvi i particolari della battaglia, lancio a voi un monito. Tutti voi che ascoltate la mia voce dite al mondo, ditelo a tutti dovunque si trovino: attenzione al cielo. Dovunque... scrutate il cielo.