Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

LA FORESTA PIETRIFICATA

Anno: 1936
Regia di: Archie Mayo
Genere: Drammatico
Bisogna essere in due per fare un programma radiofonico... uno lo fa e uno lo ascolta.
E' incredibile quanta strada si possa fare facendo questo gesto.
Io non ho paura... l'avrei se fossi al posto tuo.
"Cosa sta cercando?" "Non lo so... forse solo qualcosa in cui poter credere, per cui vivere o anche morire e chissà." "E cosa ha trovato?" "Finora soltanto un uomo anziano che ha conosciuto Billy The Kid e una bella ragazza che legge Villon."
Io non prendo in giro nessuno... a parte me stesso.
"Appartengo a una razza in estinzione, a quella degli intellettuali." "Il che vuol dire che ha cervello." "Uhm, sì, cervello senza obiettivi, rumore senza musica, forma senza sostanza. Ha mai letto L'uomo inconsistente? Beh, non lo legga, è assolutamente deprimente. Parla di un intellettuale che vuole dominare la natura che crea delle dighe per raccogliere l'acqua e irrigare campi in siccità, costruisce enormi mostri meccanici per penetrare la terra, mette i suoi frutti nel cellofan e poi li vende nei negozi. Niente si può opporre al suo genio. Allora, lei comprende perché c'è tutto questo caos nel mondo, oggi? Non lo sa, eh? Io sono l'unica persona vivente che glielo può dire. E' la natura che si vendica. Ci combatte, creando una malattia chiamata nevrosi. Offusca la mente del genere umano con l'ansia. Ci vuole dimostrare che non può essere battuta da gente come noi... ha portato via il mondo agli intellettuali per riconsegnarlo di nuovo alle scimmie."
Io sono nato nel 1901 quando la regina Vittoria morì... ero troppo giovane per la grande guerra e troppo vecchio per il nuovo ordine.
Nel deserto c'è una zona dove ci sono degli alberi ormai fossilizzati... noi la chiamiamo 'la foresta pietrificata'.
Io non torno mai indietro sui miei passi.
Il fascino è sempre stato controproducente.
Ci si stanca presto di un uomo che non ha né arte né parte.
L'amore invecchia come la speranza... troppo presto.
E' normale nelle stazioni di rifornimento... si va e si viene.
Non è un gangster. E' un bandito di pura razza. I gangster sono stranieri e lui è americano.
A pensieri migliori!
E' piacevole trovarsi davanti a chi sa vivere.
La vigliaccheria non genera mai il crimine.
"Hai mai letto Niente di nuovo sul fronte occidentale?" "No." "Che peccato... noi tutti proviamo stasera come il protagonista la stessa tensione."
Voglio farmi seppellire nella foresta pietrificata. Ho elaborato una teoria che potrebbe interessarti. E' la tomba della civiltà ciò che stiamo tutti cercando. Solo così si potrà ricominciare. E quale tomba è migliore del deserto.
Tu e io siamo gli ultimi fossili dell'individualismo.
Una sola pallottola renderà tutto questo possibile. E porterà un pò di gloria a colui che sparerà e a colui che morirà. Questo documento sarà il mio biglietto per l'immortalità. Così la gente potrà dire ecco un'artista che morì prima del suo tempo.
Chi non ha nulla da perdere è pericoloso.
Ogni donna merita tutto quello che un uomo può darle... angoscia, estasi, fede, gelosia, amore, odio, vita o morte. Ma non capisce che è questo il senso della vita? L'unica cosa che la rende sopportabile.
Tu sei in gamba, amico. Hai delle buone idee. Cercherò di ucciderti senza farti male.
Devi morire? E allora muori per la libertà. Non rinunciare alla vita per un sentimento così inutile come la vendetta.
Le stelle avevano ragione. Dovevo arrivare fin qui. Per avere un motivo.
Dentro il tuo campo i semi del mio raccolto prospereranno e il frutto della mia anima germoglierà di nuovo. Dio raccogli la nostra luce e le nostre speranze. Questa è la ragione per cui siamo stati creati.