Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

LE PAROLE CHE VOGLIO DIRTI

Anno: 2021
Regia di: Denzel Washington
Genere: Drammatico
Voglio che tu sappia che i maschi possono piangere.
Gli uomini sono un lusso, non una necessità.
Togli la ragazza dalla città, non puoi togliere la città dalla ragazza.
"Riattacca." "Riattacca tu." "No, riattacca tu." "Lo stiamo facendo davvero?" "A quanto pare, sì."
Al mondo servono gentiluomini.
"L'abito non fa l'uomo, piccola." "Ma l'uomo può fare l'abito, piccolo."
"Come puoi essere un soldato e credere in Dio?" "Io credo anche nel male... proteggo persone che non possono proteggersi da sole."
Qualche volta ricordare fa male.
Voglio vivere la vita, non mi basta raccontarla.
Ricordati sempre che devi essere pronto a cambiare i tuoi pensieri e a migliorare le tue azioni. Ma le tue convinzioni devono essere irremovibili. Quindi vivi secondo le tue convinzioni.
La bellezza è negli occhi di chi guarda e la bellezza proviene da dentro.
"Perché combattevano quella guerra?" "In realtà dipende a chi lo chiedi. Alcuni dicono che era per liberare un paese da un tiranno e fermare i terroristi. Altri pensano che siamo noi che li abbiamo fatti diventate terroristi. Ma scommetto che se l'avessi chiesto a tuo padre, avrebbe detto che combatteva per i suoi soldati. Per mantenerli in vita e riportarli a casa." "Ma doveva morire per farlo?" "E' quello che fanno gli eroi, amore mio."
La famiglia vuol dire tutto, Jordan. E' quello per cui mi alzo la mattina. E' quello per cui indosso l'uniforme e rischio la mia vita. E la cosa bella della famiglia è che diventando grande tu scegli chi ne farà parte. Quindi scegli saggiamente. Circondati di persone che ti vogliono bene e contraccambiale. Perché l'amore e l'unica cosa al mondo per cui valga la pena combattere.
E' pericoloso il cuore. Perché è fragile, perciò si spezza e fa male. Quando tuo padre se n'è andato ho cercato di diventare insensibile così che il mio cuore non si spezzasse più. Ma persino il dolore è meglio di niente... perché senza il dolore è impossibile trovare la gioia.