Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'OLIO DI LORENZO
Anno: | 1992 |
Regia di: | George Miller |
Genere: | Drammatico |
"Life has meaning only in the struggle. Triumph or defeat is in the hands of the Gods... so let us celebrate the struggle!" Swahili Warrior Song
Si tratta d'una vera e propria roulette genetica.
Non possiamo concederci il tempo di essere arrabbiati.
Quello che lei sta dicendo è che i nostri figli sono al servizio della scienza medica... che stupida che sono, avevo sempre pensato che la scienza medica fosse al servizio degli ammalati.
"Molti anni fa, un uomo molto cattivo gli disse: portaci tutti i ricchi della tua chiesa e Lorenzo gli portò tutti i poveri e i malati e gli disse..." "Questi sono i nostri ricchi."
"Stanotte, il 10 agosto è..." "La notte di San Lorenzo." "La notte delle stelle cadenti." "Quando tutto può succedere."
Questo è quello che si aspetta da noi.
La nostra è quella che viene chiamata malattia orfana... è troppo rara per essere notata.
La medicina non è come la fisica, non esiste certezza matematica e forse, poiché abbiamo di fronte esseri umani che soffrono, questo può risultarci crudele.
Arroganza... viene dalla parola latina arrogare. Lo sapete che cosa significa questa radice? Significa rivendicare per se stessi. Questo è quel che vuol dire, significa rivendicare per se stessi. E io rivendico il diritto di lottare per la vita di mio figlio e non c'è dottore, non c'è ricercatore, non c'è maledetta fondazione che ha il diritto di impedirmi di fare domande che potrebbero aiutarmi a salvare mio figlio!
Se questo è troppo per te, amore mio, allora vola via, vola via più in fretta che puoi da Gesù Bambino.
La vita di un bambino evidentemente non è un beneficio sufficiente per rischiare la reputazione del suo istituto e la stima dei suoi colleghi.
Io voglio qualcuno che possa dargli di più delle medicine, qualcuno che si occupi non solo del suo corpo ma anche della sua anima.
Pensi mai che forse tutta questa lotta potrebbe essere stata fatta per il bambino di qualcun altro?
Tra noi scienziati c'è molta competizione, una collaborazione del genere è una bella idea... ma purtroppo non è così che funziona la scienza.