Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'ORA PIU' BELLA
Anno: | 2016 |
Regia di: | Lone Scherfig |
Genere: | Drammatico |
Autenticità, ecco che cosa ci serve... autenticità intrisa di ottimismo.
Non è affatto male, perché a volte devi riuscire a cavartela con quel poco che hai.
"Cacciata dal set... che è successo, in nome di Dio?" "L'attore stava rovinando la sceneggiatura." "E' un attore, è normale."
Qualcuno ha commesso un errore, un errore banale quasi impercettibile... per poco non mi sfuggiva.
Non confonda i fatti con la verità.
Molti uomini temono che non ce ne torneremo nel nostro angoletto quando la guerra finirà... li rende aggressivi.
Siamo noi che scegliamo cosa è vero.
Dunkirk, la più grande ritirata nella storia militare o... il miracolo che ci ha riacceso il fuoco nell'anima.
Sono assolutamente calmo, quella che lei vede è rabbia controllata mitigata da un glaciale distacco.
"Troppo lungo, tagli la metà." "Quale metà?" "Quella che non serve."
Noi pochi, noi felici pochi, noi manipolo di fratelli, giacché chi oggi verserà il suo sangue con me sarà mio fratello, e i gentiluomini che ora in Inghilterra dormono si danneranno l'anima per non essere stati qui e si sentiranno menomati nella virilità quando prenderà la parola un uomo che ha combattuto con noi nel giorno di San Crispino.
L'ideale sarebbe scegliere una stella del cinema legata alla Gran Bretagna come Cary Grant o Errol Flynn.
E' un attore, a meno che non l'abbia recensito o non abbia avuto un rapporto sessuale con lui o entrambe le cose non si ricorderà mai di lei.
E' un ragazzo coraggioso... noi saremmo altrettanto coraggiosi?
Non esistono giuste cause. Secondo lei perché la gente ama il cinema? Perché le storie hanno una struttura e una forma, un fine, un significato. E quando succede qualcosa di brutto fa comunque parte di un piano e c'è uno scopo. La vita non è così.
Il problema degli uomini che vanno in guerra è che alcuni di loro non tornano più, alcuni ritornano da eroi... altri tornano e diventano degli ubriaconi prepotenti.
Ho preferito i film. Ogni tanto senti il bisogno di farne uno che sia degno. Che valga quell'ora e mezza di vita di coloro che scelgono di vederla.
Io sono un attore. Una professione spesso derisa ma è questo ciò che faccio. Forse poiché ci occupiamo di imitare la vita c'è questa percezione che qualsiasi cosa vivente possa fare il nostro mestiere.
Credo che quando la vita è così precaria sia davvero un peccato enorme sprecarla.
Io e lei abbiamo avuto delle opportunità perché degli uomini valorosi sono al fronte e stanno morendo, ma voltare le spalle a quelle opportunità, anche se hai avuto delle perdite così enormi, sarebbe come dire alla morte che ha vinto sulla vita.
Fingi di essere Errol Flynn... lui può fare tutto.
Vi è mai capitato di guardare qualcosa e di capire di volerla più di ogni altra cosa abbiate mai desiderato prima, sapendo che non potrete mai averla? A me sì... e vi assicuro che o vi annienterà o vi accenderà un fuoco nelle vene che brucerà fino alla fine dei vostri giorni. Non c'ero all'inizio della storia ma potete scommetterci la testa che non me ne andrò prima della fine. Perché adesso so che deve avere il finale perfetto. Il tipo di finale per cui vale la pena combattere.