Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'ULTIMO DEI MOHICANI
Anno: | 1992 |
Regia di: | Michael Mann |
Genere: | Avventura |
Ci dispiace doverti uccidere, fratello. Rendiamo omaggio al tuo coraggio e alla tua velocità, la tua forza.
Nel caso la tua mira fosse migliore del tuo buon senso.
"Chiunque siano, anche se sono degli estranei, hanno diritto a una sepoltura cristiana. Non possiamo lasciarli così!" "Andiamo via." "Io non mi muovo. Ho già visto gli orrori della guerra, signore, ma non l'ho mai vista fare a donne e bambini. E questo non è più crudele della vostra indifferenza?" "Signorina Monroe... non sono estranei... ma restano dove stanno!"
"Perché non avete seppellito quella gente?" "Chiunque segue le nostre tracce avrebbe avuto un segno del nostro passaggio."
"Chingachgook m'aveva avvertito sulla gente come voi." "Ah, davvero?" "Ha detto non tentare di capirli." "Cosa?" "Non tentare di fare in modo che capiscano te. E' così perché loro sono una razza diversa, quindi è inutile."
La frontiera è l'unica terra disponibile per la povera gente. Quaggiù non devono sottostare a nessuno. Non servono permessi per vivere.
"Cosa guardate signore?" "Guardo voi signorina."
"Se della legge inglese non ci si può fidare, meglio per loro fare pace coi francesi." "Questa è sedizione." "Questa è la verità." "Dovresti essere cacciato da questo forte." "Un giorno o l'altro noi due avremo una seria discussione, maggiore."
Tutto il mondo va a fuoco.
Morte e onore vengono considerate alla stessa stregua. Ma oggi... ho imparato che non sempre è così!
"Se accadesse il peggio, se uno di noi si salverà sopravvivrà anche qualcosa dell'altro." "No! Tu devi vivere! Se non ti uccidono ti porteranno a nord nella terra degli Uroni, sottomessa, capisci? Tu sei forte! Sopravvivrai! Devi vivere non importa quello che accadrà... io ti troverò, non importa quanto ci vorrà, fosse anche un secolo... io ti troverò!"
Grande spirito e creatore della vita. Un guerriero và a te veloce e dritto come una freccia lanciata nel sole. Dà lui benvenuto e lasciagli prendere posto in gran consiglio di mio popolo. E' Uncas... mio figlio. Dì lui di essere paziente e dà a me una rapida morte, perché loro sono tutti là, meno uno, io... Chingachgook... l'ultimo dei mohicani.