Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
L'UOMO CHE VOLLE FARSI RE
Anno: | 1975 |
Regia di: | John Huston |
Genere: | Avventura |
Continui a guardarmi... m'aiuta a tenere l'anima attaccata al corpo.
Quando uno è massone, lo è per sempre.
"Insomma, che cos'è questa massoneria?" "Oh, è un antico ordine il cui ideale è la fratellanza degli uomini sotto l'onniveggente occhio di Dio."
E' ricatto farsi dare del denaro con la minaccia di pubblicare determinate notizie, ma non quando si accetta un piccolo compenso per non farle pubblicare su un giornale.
"Nessun uomo bianco ci è mai stato e ne è ritornato... a parte Alessandro." "Alessandro chi?" "Alessandro il Grande, un re greco... circa trecento anni prima di Cristo." "Se c'è riuscito un greco, figurati noi." "Giusto."
"Ci siamo incontrati per caso..." "... e ci separiamo da amici."
Dunque, il problema adesso è... come dividere cinque afgani da tre muli e rimanere con due inglesi di resto.
"Secondo te, le nostre vite sono state inutili?" "Beh, questo dipende da come si vede la cosa... certo il mondo non è migliorato perché ci siamo stati noi." "Non direi proprio." "Nessuno verserà lacrime per la nostra dipartita." "Io non ci tengo, in ogni caso." "Non abbiamo opere buone al nostro attivo." "No... niente di cui vantarci." "Ma quanti sono stati dove siamo stati noi... e hanno visto quanto noi?" "Poca gente, questa è la verità."
Paese che vai, usanze che trovi... non bisogna avere pregiudizi.
I buoni soldati non pensano, obbediscono e basta.
Tu ti sei mai trovato in un posto e ti pare subito d'esserci già stato?
Tu la chiami fortuna... io lo chiamo destino.
"Non sfidare la mia collera." "E se no cosa fai... mi trema l'orlo delle mutande."
"Peachy, scusami tanto se t'ho fatto ammazzare invece di lasciarti andare via ricco come meritavi... per la mia testardaggine e la stupida presunzione. Mi puoi perdonare?" "Mi costa un tantino, ma ti perdono, Danny, in tutto e per tutto... senza riserve né limiti." "Beh, almeno questo."