Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

MEN IN BLACK

Anno: 1997
Regia di: Barry Sonnenfeld
Genere: Fantascienza
Piovono neri a catinelle qui a New York.
Lo vedi questo, eh? NYPD vuol dire a New York noi pestiamo i delinquenti.
"Collocare arma a proiettili a terra." "Se vuoi il mio fucile... devi estrarlo dalle fredde dita del mio cadavere." "La tua proposta è accettabile." "
D'accordo, è tutto confiscato e ti voglio sul prossimo mezzo in partenza dalla palla se no ti sparo dove non ti ricresce.
"Quasi tutti gli umani non ne hanno idea e non vogliono, né è necessario che lo sappiano, sono felici, convinti di stare al sicuro." "Perché tanti misteri? La gente è matura, l'accetterebbe." "Una persona è matura, la gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso."
Vestirai solamente con abiti approvati dai servizi speciali MIB. Ti conformerai all'identità che ti daremo. Mangerai dove ti sarà indicato. Vivrai dove ti sarà indicato. D'ora in poi non avrai segni d'identificazione di alcun genere. Non attirerai mai l'attenzione. La tua immagine è plasmata in modo da non lasciare ricordi duraturi nelle persone che incontri. Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un deja vu e cancellato altrettanto rapidamente. Tu non esisti, non sei mai nato, l'anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre. Tu non fai più parte del sistema. Tu sei al di là del sistema. Sei al di sopra di esso. Sei oltre. Noi siamo quelli... siamo loro... siamo gli uomini in nero... Men in Black!
Lo sai qual è la differenza tra te e me? Che io... vestito così sono uno schianto.
Ma vi dico una cosa. Io conosco Edgar e quello non era Edgar. Era come se qualcosa stesse indossando Edgar. Tipo... un abito da... da... un Edgar abito.
"Ah, beh, sai come si dice... meglio avere amato e perso che non aver amato mai." "Provaci."
"Tu lo sai che Elvis è morto, vero?" "No, Elvis non è morto, è tornato a casa."
"L'unico scarafaggio buono..." "...è uno scarafaggio morto."