Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
MOTHERLESS BROOKLYN - I SEGRETI DI UNA CITTA'
Anno: | 2019 |
Regia di: | Edward Norton |
Genere: | Poliziesco |
"Oh, è cosa eccellente avere la forza di un gigante... ma usarla da gigante è tirannia."
"Tu non hai idea di chi sia stato?" "No, se lo scopro gliela farò pagare però... te lo prometto questo." "Non farmi promesse, tanto non cambia niente per me in ogni caso."
Accetto umilmente la responsabilità della carica di sindaco e accetto la sfida di servire i cittadini di New York fedelmente e al meglio. Col solo limite delle nostre idee e della nostra audacia, noi costruiremo il retaggio del nostro tempo. Un'eredità a cui le future generazioni guarderanno e diranno: qui c'era coraggio, qui c'è il massimo di ciò che l'uomo riesce a creare.
A volte fai tutto quello che dovresti fare e va tutto lo stesso a puttane.
"Ehi, amico... sono nuovo che storia è?" "Storia di ingiustizia, disperazione, rassicurazioni e vai con gli affari come sempre... lo stile americano."
Se tu sei quello che ha dato alla gente i parchi, cammini con gli angeli.
Un'istituzione è l'ombra allungata di un solo uomo.
Stasera, a più di trecento anni dalla fondazione di questa città, noi ci affidiamo di nuovo all'antica verità, che non è conoscenza ma azione e intraprendenza che sono il motore e lo scopo della vita.
Ognuno ha la sua battaglia.
Così è la musica. Quando ce l'hai dentro, lei controlla te non tu lei. In molti lo chiamano dono ma è comunque un disturbo del cervello.
"Sai, non mi chiamava mai per none. Mi chiamava Brooklyn. Diceva, guarda Brooklyn, senza madre, non hai nessuno che ti protegge." "Abbiamo tutti bisogno di essere protetti."
"Lei è sopra la legge... é questo?" "No, davanti alla legge."
L'importante nella vita è che le cose siano fatte... così, chi può costruisce, chi non può critica."
Quando qualcuno non è visto per quello che è veramente, è una cosa molto pericolosa.
Non c'è vantaggio a mentire a una donna più intelligente di te.
Se hai di fronte uno più grosso di te, uno che non puoi battere a viso aperto, fagli credere che rispetti la sua forza e strappa un accordo che ti faccia uscire tutto intero, poi pensa a un modo per fargliela pagare dopo senza lasciare impronte sul coltello.
Potere è sentire... sapere che puoi fare tutto quello che vuoi e nessuna persona potrà mai fermarti.