Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

PIRATI DEI CARAIBI - LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Anno: 2003
Regia di: Gore Verbinski
Genere: Avventura
Verrà il giorno che ogni uomo che naviga sotto una bandiera pirata o è stato marchiato come tale avrà ciò che merita: poca corda e caduta sorda.
"Questo molo è zona vietata ai civili." "Sono desolato, non lo sapevo, se ne vedrò uno, vi informerò immediatamente!"
Tu hai visto una nave... con vele nere, una ciurma di dannati e comandata da un uomo così malvagio che anche l'Inferno lo ha risputato.
Signori, Milady... ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato... capitan Jack Sparrow!
"Chi le fabbrica queste?" "Tutte io. E ci faccio esercizio... tre ore al giorno." "E' il momento che ti trovi una ragazza, amico."
"Giochi sporco." "Pirata!"
Confido che ricorderemo questo giorno come il giorno in cui capitan Jack Sparrow è quasi... scappato.
"E' la Perla." "La Perla Nera?" "So certe storie... va depredando navi e insediamenti da quasi dieci anni. Nessuno sopravvive al suo passaggio." "Nessuno sopravvive? E queste storie da dove provengono?"
"Ruberemo una nave? Quella nave?" "Requisiamo. Siamo qui per requisire. Quella nave. Termine nautico."
"Non so se è pazzia... o genialità." "Impressionante quanto spesso questi due tratti coincidano."
Credo che sia il miglior pirata che abbia mai visto.
Sono solo due le regole che contano davvero. Quello che un uomo può... e quello che un uomo non può.
"Dritti alla meta." "E conquista la preda."
Guardate. La Luna ci mostra per quali siamo in realtà. Non siamo tra i vivi e perciò non possiamo morire. Ma neppure siamo morti. Troppo a lungo ho dovuto patire la sete senza poterla estinguere. Troppo a lungo sono stato affamato da morire... e non sono morto. Non sento niente... né il vento sulla faccia, né la spuma dell'onda... né il calore della carne di una donna. Cominciate a credere alle storie di fantasmi, Miss Turner? Ci siete dentro!
"Ogni uomo che indietro rimane... indietro viene lasciato." "Non ci sono eroi tra i ladri, eh?" "Avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per diventarlo anche tu."
Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e vele, sì, la nave è fatta così... ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera... è in realtà... è libertà.
Io sono un disonesto... e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto... onestamente... è dagli onesti che devi guardarti. Perché non puoi mai prevedere... quando faranno qualcosa di incredibilmente... stupido.
"Ora ti insegno cos'è il vero dolore." "Ti piace il dolore? Prova a indossare un corsetto."
Può darsi che nella rara occasione in cui perseguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria... la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.
Ora... portami all'orizzonte. Gran filibustieri... yo-ho... beviamoci su!