Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
QUELLA SPORCA DOZZINA
Anno: | 1967 |
Regia di: | Robert Aldrich |
Genere: | Guerra |
"Non ho scritto io quel rapporto." "Cosa vorrebbe dire con questo?" "Che non sono tenuto a concordare con ciò che vi è scritto." "Preferiva scriverselo da sé?" "No, grazie, signore... ho poca simpatia per i ricami io, bado ai risultati."
Personalmente giudico il sabotaggio una vera scemenza... un soldato deve vestire la sua uniforme con onore e uccidere il nemico.
Se vuoi fare il duro, devi prima imparare a difenderti meglio.
La prima cosa che uno impara in prigione è che tutti sono innocenti.
Un gentiluomo del sud ha criticato la sistemazione dei coperti a tavola e ora discute di questo con i colleghi.
"Tu capisci il tedesco... che dice questa canzone?" "Parla di una ragazza che è molto triste. E' stufa della guerra e di essere lasciata sola. E aspetta il ritorno del suo uomo." "Ehi, fate star zitta quella sporca bagascia."
Adesso che siete una sporca dozzina non vi dispiacerà prendere l'equipaggiamento e darvi da fare.
"Cosa gli è successo?" "E' scivolato sul sapone." "Qui non fanno che scivolare sul sapone."
"Uno." "Al posto di blocco si incomincia." "Due." "Sentinelle uccise." "Tre." "Avanziamo col diavolo in corpo." "Quattro." "Il maggiore e Wladislaw entrano dalla porta." "Cinque." "Pinkley resta nel giardino." "Sei." "Il maggiore cala una fune." "Sette." "Wladislaw lancia un arpione sul tetto." "Otto." "Jiminez ha un appuntamento." "Nove." "Gli altri salgono lungo la fune." "Dieci." "Sawyer e Gilpin di guardia al ponte." "Undici." "Posey sorveglia punti cinque e sette." "Dodici." "Wladislaw e il maggiore sono all'interno." "E dov'è Paperino?" "Paperino sta all'incrocio con la mitragliatrice." "Con gli occhi bene aperti o saranno guai per tutti noi eh?" "Tredici." "Franko sale fin sopra il tetto." "Quattordici." "Ora zero." "E..." "Jiminez taglia la luce, Franko il telefono." "Quindici." "Franko va dentro e si unisce agli altri." "Sedici." "Sbuchiamo tutti come furie." "E uccidete tutti gli ufficiali." "Nostri o loro?" "Beh, cominciate coi loro eh?"
Hanno perso la vita compiendo il loro dovere.