Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
RAMBO 3
Anno: | 1988 |
Regia di: | Peter McDonald |
Genere: | Drammatico |
"Ah, mi danno da vivere qui, e io faccio qualche lavoretto." "E i duelli al bastone?" "Quelli li faccio come straordinario."
"Ho già fatto il mio tempo." "Che intende dire?" "Solo che ho finito di fare guerre."
"Questa missione è importante, Johnny." "E crede che risolveremo la situazione?" "Se non ne fossi convinto non ci andrei." "Io non sono convinto." "Beh, non raggiungi la maggioranza."
"Bene, io non so chi tu davvero sei, ma dal tuo aspetto vedo che non hai nessuna esperienza di guerra, vero? Avanti, vero?" "Ho sparato qualche volta..."
"Questo è Afganistan. Alessandro il Grande cerca di prendere Afganistan. Poi Gengis Khan. Poi l'inglese. Adesso Russia. Ma afgano combatte duro, non sarà mai sconfitto. C'è un'antica preghiera dei nostri nemici sulla nostra gente. Vuoi sentirla? Molto bene. Dice... Signore Iddio, salvaci dal veleno del cobra, dai denti della tigre e dalla vendetta di afgano. Tu hai capito che significa?" "Che nessuno vi pesta i piedi." "Sì, qualcosa così!"
"Questa caverna ci porta in Valle dei 5 leoni. In tempo antico, a un re afgano è stato chiesto di mandare 500 suoi guerrieri in battaglia. Lui ne manda solo 5... i più valorosi... e vincono! E lui dice: meglio mandare 5 leoni che 500 pecore. Cosa pensi di questo?" "Che è stato fortunato."
Quelli che vedi qui... sono nostri soldati, i Mujahedin. Guerrieri sacri. Per noi questa è guerra Santa. E non c'è vera morte per un Mujahedin perché abbiamo già celebrato i nostri riti funebri, in quanto noi ci consideriamo come morti. Per noi morire per la nostra Terra e Dio... è un onore.
"Dimmi le regole." "Beh, tu devi prendere la pecora, fare un giro e poi... lanciarla dentro il cerchio." "Perché?" "Beh, pervia che c'è un cerchio lì!" "Tutto qui?" "Tutto qui, molto semplice." "Come il football." "Dio deve amare la gente pazza." "Perchè?" "Ce n'è talmente tanta."
"Questa non è tua guerra!" "Ora lo è!"
"Chi credi mai che sia quell'uomo? Dio?" "No! Dio potrebbe avere pietà... lui no!"
"La tua ferita?" "Lei ci ha insegnato a ignorare il dolore." "E funziona?" "Non proprio... non se la prenda a male." "Grazie."
"Chi sei tu?" "Il tuo incubo peggiore!"
"Tu hai qualche idea?" "Circondarli lo escludo." "E' proprio il momento di fare lo spiritoso."