Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SERENITY

Anno: 2006
Regia di: Joss Whedon
Genere: Fantascienza
I segreti non mi interessano, mantenerli mi interessa.
E' una buona morte... non c'è alcuna vergogna in questo... nella morte di un uomo che ha fatto un ottimo lavoro.
"A che razza di gioco stai giocando? Abbiamo il pannello paraurti principale che si stacca." "E' tutto ok capitano... non c'è da agitarsi." "Mi avevi detto che avrebbe tenuto per un'altra settimana." "E' stato sei mesi fa capitano." "La mia navicella non si schianta, se si schianta... l'hai schiantata tu!"
Sai qual è la definizione di eroe? Persona che fa uccidere altre persone...
"Non è il tuo stile, Mal." "Io ho uno stile? E' meglio di un piano?" "Solo una cosa ti farà superare tutto questo, Mal... la fede." "Sai che mi affido sempre a te per un consiglio, ma i sermoni mi fanno venire sonno. Non cerco aiuto dall'alto. E' una lunga attesa per un treno che non arriva."
Non importa in cosa credi, l'importante è credere.
"Sai qual è la prima regola del volo? Certo che lo sai dal momento che sai già cosa sto per dire..." "Infatti... ma mi piace sentirlo da te." "L'amore... puoi imparare tutta la matematica dell'universo, ma fai volare una nave che non ami e lei si libererà di te, sicuro come la rotazione dei pianeti. E' l'amore che le impedisce di cadere, che ti dice se è ferita prima che si lamenti... la rende una casa."