Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
SOLO SOTTO LE STELLE
Anno: | 1962 |
Regia di: | David Miller |
Genere: | Western |
"Che hai combinato tutto questo tempo?" "Uhm, me l'aspettavo questa domanda." "Ah, non mi dire che hai fatto ancora il mandriano." "Sì... ho fatto ancora il mandriano." "Finirà che ti scrittureranno per un film western."
A noi gente dell'ovest piace l'aria libera e di conseguenza odiamo le barriere e più ce ne sono, più le odiamo.
"Il mondo in cui tu e Paul vivete non esiste. Forse non è mai esistito. Là fuori c'è il mondo vero... che ha dei veri confini, dei veri recinti, delle vere leggi e dei veri guai. E o tu accetti quelle leggi o perdi. Perdi tutto ciò che hai." "Qualcosa ti resta sempre."
"Parli di quella prigione come se fosse un'altra donna con cui è fuggito." "Non è così?" "Può darsi... forse ha voluto riprovarci prima che la vecchia con la falce bussasse alla porta." "Provare con chi?" "Una bella ragazza dai grandi occhi con la quale io e Paul siamo cresciuti. Si chiama 'fa quello che ti pare e fregatene del prossimo'. Dev'essere un'indiana. Loro hanno dei nomi come questo." "Gli uomini sono degli idioti."
Ogni sei mesi circa mi concedo una bella sbronza. Sciacqua le budella, addolcisce l'alito e tonifica la pelle.
"Senti, non puoi andare in giro senza un documento d'identità, è contro la legge, come si fa a sapere chi sei?" "A me non servono le carte per sapere chi sono, io lo so già."
"Ma sei davvero un predicatore?" "Beh, possiamo dire che ho avuto sempre la vocazione del predicatore e se uno ce l'ha è già a mezza strada." "E come mai non sei arrivato a destinazione?" "La mia tentazione erano le donne."
"Ehi, cowboy, com'è che ti chiami?" "John W. Burns... Jack per chi ha fretta."
"Sai quanto danno in questo stato per un'evasione?" "No, non sono mai evaso in questo stato."
"Ti sei maturato, vero?" "No, no, Jack, io... sono solo cambiato."
Chi è solo cammina alla svelta.
Sono un solitario e lo sono nel più profondo di me stesso. Sai che significa? E' come essere sporchi. L'unica persona con la quale il solitario riesce a vivere, è sè stesso. La sua vita e il modo in cui viverla è tutto per lui.
Sembra di dar la caccia a un fantasma. Un cavallo fantasma. E un cowboy fantasma.