Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN
Anno: | 2015 |
Regia di: | Ridley Scott |
Genere: | Fantascienza |
Non morirò qui.
Marte dovrà avere paura dei miei poteri fitologici.
Sono condannato sicuramente a morire quassù... se dovrò ascoltare ancora per chissà quanto questa orribile disco music.
Dicono che quando uno coltiva qualcosa da qualche parte ha ufficialmente colonizzato quel posto, quindi, tecnicamente... io ho colonizzato Marte.
Ogni giorno esco e guardo l'orizzonte immenso... perché posso farlo.
"Tu credi in Dio, Vincent?" "Sì... beh, mio padre era induista e mia madre battista quindi sì, io credo in molti dei." "Accettiamo aiuto da tutti."
Comandante Lewis, ho bisogno che tu faccia una cosa per me. Se muoio... voglio che sia tu a contattare i miei genitori. Vorranno sapere tutto della nostra spedizione qui su Marte. Lo so che è una rogna. Sarà dura parlare a dei genitori della morte del loro figlio. Non è poco quello che chiedo. E' per questo che lo chiedo a te. Io non mi arrendo. Dobbiamo solo essere preparati a ogni evenienza. Per favore, digli... digli che amo quello che faccio. E che sono molto bravo a farlo. E che sto morendo... per qualcosa di immenso e magnifico. E più grande di me. Digli che ho detto che accetto tutto questo e digli che li ringrazio per essere stati mia madre e mio padre.
"Cosa diavolo è il progetto Elrond?" "Ho dovuto inventarmi qualcosa." "Okay, ma Elrond?" "Perché è una riunione segreta." "E tu come lo sai, perché Elrond significa riunione segreta?" "Il consiglio di Elrond dal Signore degli Anelli." "Il signore degli anelli." "E' la riunione in cui decidono di distruggere l'anello." "Se dobbiamo chiamare qualcosa progetto Elrond, vorrei che il mio nome in codice fosse Glorfindel."
"Noi combattiamo la stessa guerra. Ogni volta che qualcosa va storto, il mondo dimentica perché noi voliamo. Io cerco di tenere alto il nostro nome. E' più importante di una sola persona." "No... non è vero."
Dovunque vada sono il primo. E' una sensazione strana. Se metto un piede fuori dal Rover, sono il primo ad aver messo piede lì. Se salgo su un dosso, sono il primo ad averlo fatto. In quattro miliardi e mezzo di anni, qui non c'è stato nessuno. E ora ci sono io. Sono il primo uomo a essere solo sull'intero pianeta.
Consideriamo questo... me ne andrei in giro volando come Iron Man.
Quand'ero lassù, abbandonato a me stesso, ho pensato che sarei morto? Sì, assolutamente. E dovete sapere che se continuerete potrebbe capitare anche a voi. Questo è lo spazio... e non collabora. A un certo punto vi succederà qualcosa di terribile, vi succederà qualcosa di terribile e voi direte 'ecco, è così che morirò'. Ora, o accettate che accada o vi date da fare. Le cose stanno così. Dovete cominciare, fate calcoli, risolvete un problema e poi risolvete il successivo e quello dopo e se ne avrete risolti abbastanza tornerete a casa. Molto bene. Domande?