Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
SPACE BATTLESHIP YAMATO
Anno: | 2010 |
Regia di: | Takashi Yamazaki |
Genere: | Fantascienza |
L'infinita vastità dell'universo. Un universo composto da mille bagliori silenziosi. Per ogni nuovo pianeta che nasce, altrove c'è un pianeta che muore. L'universo è in continuo cambiamento e questa è la storia di un pianeta che si appresta a vivere i suoi ultimi istanti di vita.
"A questo proposito, le chiedo questa nave, signore." "Perché?" "Perché non sia solo la fuga di pochi eletti per vivere qualche giorno in più, ma qualcosa di più nobile. Un viaggio di speranza. Perché l'umanità possa intravedere un futuro davanti a sé, non il buio dell'oblio... prima dell'estinzione."
Io non sono solito lasciare un soldato al suo destino.
Non è saggio rivangare il passato. Non è in quel luogo che risiede ciò che ognuno dovrebbe fare. Ma è proprio qui, adesso.
Non conosci il peso del comando se non dopo averlo provato.
Attenzione, a tutto il personale della Yamato. Parla il capitano Kodai. Il nostro sbarco su Gamilas Iskandar sta per avere inizio. Questa sarà l'ultima e decisiva tappa di un viaggio durato 148. 000 anni luce. Nel 1945 la Yamato salpò per accendere un lume di speranza in un paese sprofondato nel buio. Per noi è lo stesso. Le coordinate in nostro possesso potrebbero essere una trappola. Noi potremmo essere null'altro che pedine in balia del nemico. Ne siamo consapevoli. Ma finché una flebile fiamma rischiara il baratro e illumina un barlume di speranza, noi tutti abbiamo il dovere di andare avanti. E' il destino di ogni nave che si chiama Yamato. Ed è la missione che ci è stata assegnata. Non dimenticatelo. Rivolgo a tutti voi una preghiera. Vinciamo insieme questa battaglia. Trasformate la più remota possibilità in vittoria completa. Fatelo per chi ci ama e ci attende sulla Terra. Fatelo per i vostri figli e per le vostre famiglie. Fatelo per una terra in cui valga la pena vivere. Facciamolo per la Yamato... e per il capitano Okita. Coraggio. Trasformiamo il sogno in realtà!
Speranza e probabilità. In fondo, tu sei salito a bordo animato da una speranza, non è vero? Era altamente improbabile... quasi impossibile ma sei ancora vivo. Improbabile non significa impossibile.
Vivere in un mondo in cui non ci sei... non avrebbe più senso per me.
Nessuno mi aspetta. Non ho più famiglia. Il mio unico legame ormai sei tu. Io combatto per te. Yuki... perché la terra in cui vivrai possa rinascere. E' questo ciò per cui sto lottando. Io ho una battaglia da portare a termine. E se non dovessi farcela, sarebbe come se tutti quanti qui dentro avessimo sofferto invano. E se la mia vittoria dovessi costarmi la vita vuol dire che mi troverai in ogni creatura vivente che sarà laggiù e così noi saremo insieme per sempre.