Ultimo aggiornamento:
22/01/2025
|
Il database contiene:
|
STAR TREK INTO DARKNESS
Anno: | 2013 |
Regia di: | J. J. Abrams |
Genere: | Fantascienza |
La prima direttiva stabilisce chiaramente che non bisogna interferire con l'evoluzione delle civiltà aliene.
Le esigenze di molti contano più di quelle dei pochi.
"Sono vulcaniano, signore, apprezziamo i tecnicismi." "Non mi piace il suo atteggiamento." "Esprimo simultaneamente atteggiamenti diversi, signore, a quale si riferisce?"
"Lo sai che spina nel fianco rappresenti tu per me?" "Credo di sì, signore." "Allora dimmi dove hai sbagliato. Qual è la lezione che devi trarne?" "Mai fidarsi di un vulcaniano."
"Io non prendo lezioni di morale da un robot." "Il ricorso agli insulti suggerisce che è sulla difensiva... trova la mia opinione valida."
Un essere senziente massimizza la propria utilità avendo una vita lunga e prospera.
Il famoso Capitano James Tiberius Capello Perfetto!
Il solo intelletto è inutile in battaglia.
Il mio equipaggio è la mia famiglia, Kirk... c'è forse qualcosa che lei non farebbe per la sua famiglia?
"I nemici dei miei nemici sono miei amici." "Un proverbio arabo attribuito a un principe che fu tradito e decapitato dai suoi stessi sudditi." "E' sempre una gran bella citazione."
"E' un miracolo." "I miracoli non esistono."
C'è sempre qualcuno pronto a farci del male. E per fermarlo, rischiamo di risvegliare in noi quella stessa malvagità. Il nostro primo istinto è cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo. Ma noi non siamo così. Oggi siamo qui per ribattezzare la U. S. S. Enterprise, e per onorare coloro che hanno perso la vita quasi un anno fa. Quando Christopher Pike mi ha affidato la sua nave, mi ha fatto recitare il giuramento del capitano. Parole che all'epoca non apprezzai. Ora capisco che sono un monito per noi a ricordare... chi eravamo una volta... e chi dobbiamo essere di nuovo. E quelle parole? Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise nella sua missione quinquennale diretta all'esplorazione di strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima.