Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

STORIA D'INVERNO

Anno: 2014
Regia di: Akiva Goldsman
Genere: Fantastico
Ci si aspetta sempre di avere più tempo di quello che si ha.
Non so se è peggio un cavallo che non dà retta al padrone o un padrone che dà retta al suo cavallo.
Tu conosci i canti del nostro popolo. Narrano che ciascuno di noi è nato con un miracolo dentro di sé e quel miracolo è destinato unicamente a una persona in particolare. E quando ci avvicina, l'universo viene in nostro aiuto e ci dà una mano a compiere il nostro destino.
"Anche il caos ha i suoi agenti." "Di che stai parlando? Bene e male? Angeli e demoni?" "Questi sono alcuni dei nomi più nuovi."
Sono attratto da lei... come dall'aria quando sono sott'acqua.
Nel mio settore, sono le conseguenze che danno senso al lavoro... le idee possono fare più bene che male. E si otterrebbe il risultato opposto, capite? Perché fare del male è il vero obiettivo.
Preferisco di gran lunga pronunciare le parole come si scrivono.
Non mi sono mai innamorato, dunque... la morte non è mai stata qualcosa da temere. Ma ora, all'idea di perderla... si può amare qualcuno così profondamente da non farlo morire?
Il trucco è fare una lista... parole senza senso da pronunciare per rilassare il respiro.
Il destino di un uomo spesso non è ciò che sembra.
Corrompo anime e mando in frantumi miracoli da più tempo di quanto possa ricordare. Perché l'universo ti aiuta a compiere il tuo destino e allo stesso tempo dà a me la possibilità di ostacolarti? Magari perché Dio è malvagio esattamente come lo siamo tutti noi. O magari a lui non piacciono la luce, l'amore eterno. Magari vuole un bel combattimento.
Quando si perde il vero amore, la vita diventa priva di significato. Siamo svuotati... ma le occasioni offerte dal destino non vanno sprecate. Il fine della nostra esistenza deve ancora svelarsi e a volte può accadere che il viaggio per compiere il nostro destino possa perfino sconfiggere il tempo.
"Non ti vorrei perdere." "Perché?" "Ci si abitua alle persone."
E' questo il senso dell'amore... salvare.
Nessuna vita è più importante di un'altra. E nulla accade senza uno scopo. Nulla. E se facessimo tutti parte di un grande disegno che solo in futuro saremmo in grado di comprendere? E un giorno, quando il nostro destino sarà compiuto, potremmo andare lassù e riunirci con coloro che più abbiamo amato al mondo e restare abbracciati per sempre.
E se fossimo destinati a divenire... stelle?