Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
THE CELL - LA CELLULA (2000)
Anno: | 2000 |
Regia di: | Tarsem Singh |
Genere: | Fantascienza |
"Sono normali... ti sembrano normali?" "Non lo so, vuoi rischiare... per te chi è anormale?"
Se vogliamo sopravvivere a qualunque cosa sia... dovremo cercare di mettere da parte il nostro lato più sensibile... chi non ce la farà... morirà.
Noi siamo come insetti a cui è capitata la fortuna di non essere schiacciati dallo stivale del gigante.
I problemi sono stati causati dai cellulari, vero? I citofoni del diavolo... io li chiamo così.
"Non dobbiamo sottovalutare i salti evolutivi ai quali stiamo assistendo. Questi sono esseri eosociali, come una colonia di api o di formiche. Agiscono compatti per il bene del gruppo. Non c'è competizione, non c'è egoismo, potrebbero essere il prossimo stadio dell'evoluzione umana. Ogni essere umano sul nostro pianeta farà parte di un unico gigantesco organismo." "Niente individualità, niente privacy... evviva." "Niente guerre, niente esaurimento delle risorse, niente conflitti."
"Potresti essere fermato per guida in stato di ebbrezza, lo sai vero?" "Sì, ma sarebbe irrilevante dopo un omicidio di massa."
Non rifiutarci la tua misericordia o Signore. Il tuo amore e la tua fedeltà ci proteggano sempre. Poiché siamo circondati da mali senza numero. Le nostre colpe ci opprimono e non riusciamo più a vedere. I nostri peccati sono più dei capelli sul nostro capo. E i nostri cuori vengono meno. Degnati o Signore di liberarci. O Signore vieni presto in nostro aiuto. Possano quanti cercano di prenderci la vita e quando questa vita è stata presa essere svergognati e confusi. Possano quanti godono della nostra rovina retrocedere coperti d'infamia. Possano quanti ci scherniscono dicendo aha... aha, venire coperti dalla vergogna. Poiché qui giacciono i morti, la polvere della terra.
"Pensavo che crescendo gli incubi sparissero." "No, non ti abbandonano... crescono con te."
Il bene trionfa sempre sul male.
Gli esseri umani sono il credo degli angeli.
Uccidiamo i malati di cellulare.
Sei il migliore amico che chiunque vorrebbe vicino alla fine del mondo.