Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THOR - RAGNAROK

Anno: 2017
Regia di: Taika Waititi
Genere: Fantastico
E' una lunga storia, ma diciamo che sono una specie di eroe.
"Thor, figlio di Odino." "Surtur, figlio di... una bagascia."
E' questo il lavoro degli eroi.
Ammirate... le mie cose. Sono particolarmente affezionato a questi... li ho portati via da un posto su Midgard chiamato Texas. Hanno anche un nome Dis... Truggi.
E' difficile acchiappare uno che vede tutto nell'universo.
Mi dispiace per quella volta che ti trasformai in una rana.
"Mi dispiace che Jane ti abbia mollato." "Non mi ha mollato... l'ho mollata io."
"Adesso la Terra ha degli stregoni, eh?" "Il termine prescelto è maestro delle arti mistiche."
"Del tè?" "Io non bevo tè." "Allora cosa bevi?" "Non il tè."
Io sono Hela. Primogenita di Odino. Comandante delle legioni di Asgard. Legittima erede al trono e inoltre la Dea della Morte.
Ti risparmio... ufficialmente risparmiato dalla vita.
"Io me ne torno ad Asgard." "Bastard?"
Tu conosci questo... si fa chiamare Zio del Tuono.
"E' mio fratello." "Adottivo."
Lascia che mi presenti. Mi chiamo Korg e diciamo che sono il leader qui dentro. Sono composto di sassi, come vedi, ma questo non ti deve intimidire. A meno che tu non sia composto di forbici. E' una battuta, carta, forbici, sasso.
L'unica cosa che ha senso è che nulla ha senso.
Odino. Spero tu abbia preso il tuo posto nella sala del Valhalla dove i valorosi vivranno per sempre. Noi non piangeremo ma gioiremo per coloro che hanno avuto una morte gloriosa.
Ma tu sei una Valchiria. Sai, anch'io da piccolo volevo essere come te. Poi dopo ho scoperto che siete donne. Non ho niente contro le donne. Io amo le donne, certe volte anche troppo. Non pensare male. Sempre in modo molto rispettoso. Credo che sia magnifico che esista una squadra scelta di donne guerriere. Era ora diamine.
Noi due ci conosciamo, è un collega di lavoro.
Ehi bel fusto. Il sole sta calando. Non ti farò più del male, nessuno te lo farà.
E' così che ci si sente!
Riconoscimento... quando ero giovane, ogni grande re aveva un Esecutore.
"Da quanto tempo sei così?" "Così come?" "Così... grosso e verde e stupido."
Sai come ti chiamiamo? Ti chiamiamo l'Avenger stupido.
"Hulk sempre arrabbiato." "Lo so, siamo uguali noi due... siamo due stupide teste calde." "Sì, uguali, Hulk come fuoco, Thor come acqua." "Io direi tutti e due come il fuoco." "Ma Hulk come fuoco violento, Hulk come fiamme ruggenti, Thor come cenere fumante."
Io correrò incontro ai miei problemi e non lontano da loro... perché questo fanno gli eroi.
"Benvenuto, attivazione vocale richiesta." "Thor." "Accesso negato." "Sì, Thor figlio di Odino." "Accesso negato." "Dio del Tuono." "Accesso negato." "Avenger più forte." "Accesso negato." "Avenger più forte!" "Accesso negato." "Maledetto Stark... point break."
"Che cosa hai fatto ai capelli?" "Un orribile vecchio me li ha tagliati."
"Attivazione vocale richiesta." "Banner." "Benvenuto... Avenger più forte."
"Sei una Valchiria... non eravate morte in modo raccapriccante?" "Scegli le tue parole con saggezza."
"Il sole sta calando." "La smetti con questa cantilena?"
Io neanche lo sopporto Hulk. Lui è sempre spacca, spacca, spacca. Io preferisco te.
"Farò parte della squadra... ha un nome?" "Sì, si chiama i Revengers." "I Revengers?" "Perché io mi sto vendicando, tu ti vuoi vendicare e tu, cosa vuoi tu... vuoi vendicarti?" "Io sono indeciso."
"Ciao Bruce." "Allora, l'ultima volta che ti ho visto cercavi di uccidere tutti... che progetti hai adesso?" "Variano di momento in momento."
Loki, io avevo una grande stima di te. Pensavo che avremmo combattuto fianco a fianco in eterno ma alla fin fine tu sei tu e io sono io. Magari c'è ancora del buono in te ma ad essere sinceri le nostre strade si sono divise molto tempo fa.
"Ehi, facciamo chiamate aiuto?" "Cosa?" "Chiamate aiuto." "No." "Ti piace tanto." "Lo odio." "E' fantastico, funziona sempre." "E' umiliante." "Hai un piano migliore?" "No." "Lo facciamo." "Non faremo chiamate aiuto." "Chiamate aiuto per favore, mio fratello sta morendo."
Ah caro fratello, stai diventando prevedibile. Ogni volta io mi fido di te, ogni volta tu mi tradisci. E' un circolo vizioso. Vedi, Loki, la vita significa crescere, cambiamenti, ma tu sembra che voglia restare lo stesso sempre. Quello che vorrei che capissi è che tu continuerai ad essere il Dio dell'Inganno ma potresti essere di più.
"Nostro padre mi ha detto che un re saggio non cerca mai la guerra..." "... ma deve sempre essere pronto quando arriva."
Vedi? Non sono né una regina né un mostro... sono la Dea della Morte. Tu invece eri il Dio di cosa?
"Anche se avessi due occhi vedresti il quadro a metà." "E' troppo forte, senza il mio martello non riesco." "Tu sei Thor... il Dio dei martelli? Il martello ti aiutava a controllare il tuo potere, a concentrarlo. Non era la fonte della tua forza." "E' troppo tardi, lei ha già preso Asgard." "Asgard non è un luogo, non lo è mai stato. Potrebbe essere qui. Asgard è dove si trova il nostro popolo e ora, proprio ora, ha bisogno del tuo aiuto."
"Non sono forte come te." "No... sei più forte."
Asgard non è un un luogo, è un popolo.
Per Asgard!
"Hulk, fermo, per una volta nella tua vita... non spaccare!" "Grosso mostro."
"Pensi davvero che sia una buona idea tornare sulla Terra?" "Sì, certo, lì la gente mi adora, sono molto popolare." "Riformuliamo la domanda... credi che sia una buona idea riportare me sulla Terra?"