Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

UNBROKEN

Anno: 2014
Regia di: Angelina Jolie
Genere: Drammatico
Dio creò due grandi luci. La luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte. Ecco, queste cos, luce e tenebra, giorno e notte, sono separate l'una dall'altra. Dio creò ogni cosa al suo posto, non creò un contrasto tra di esse. Lui disse io ho creato entrambe queste cose. Dovete sopravvivere alla notte... non combatterla. Perché Dio ha detto anche la notte è mia. Ha mandato suo figlio Gesù non per fare una battaglia, non per fare la guerra ai peccati dell'uomo, ma per perdonarli. Perdonate i peccati. Sorridete al peccatore. Accettate la tenebra. Sopravvivete alla notte. Amate il vostro nemico.
Forza, stupido italiano!
Oh, mamma mia. Quel ragazzo vola. Lo chiamano il tornado di Torrance.
Una vita di gloria vale un momento di dolore.
Il disegno è questo. Devi vivere al meglio delle tue possibilità. E devi cercare di divertirti un pò lungo la strada. Poi, un giorno finirà. Ti sveglierai e ci sarà un angelo seduto sul bordo del tuo letto. L'angelo dirà: okay, adesso è il momento di farmi tutte le stupide domande che vuoi... perché io ho tutte le risposte.
Non è così che li batteremo. Li batteremo arrivando vivi alla fine della guerra. E' questo che dobbiamo fare... questa è la nostra vendetta.
Tu sei come me. Siamo entrambi uomini forti. Io questo l'ho visto... nei tuoi occhi... il primo giorno. Ho pensato... quest'uomo potrebbe essere mio amico. Ma... è un nemico del Giappone. Tu non vuoi ascoltare. Tu non vuoi fare quello che ti viene chiesto. E' necessario avere rispetto. Niente rispetto... niente ordine.