Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

UOMINI SELVAGGI

Anno: 1971
Regia di: Blake Edwards
Genere: Western
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale e chi le sale in fretta... arriva prima in vetta.
"Io non sparo più alle bottiglie da quando ho cominciato a portare i calzoni lunghi e a comprare cartucce coi miei soldi." "Beh, credevo che tu volessi insegnare qualche trucco a noi vecchi." "C'è solo un consiglio che ti posso dare, caro il mio vecchio." "E cioè quale?" "Cioè quello di sbrigarti a trovarmi un pò di latte per il cane, altrimenti ti raddoppio l'ombelico, e il trucco è che tu non puoi farmi niente perché hai sprecato le cartucce sparando a un mucchio di stupide bottiglie." "Ah, tu che ne dici, sergente?" "Io preferirei non discutere con un appassionato di animali."
E' proprio come una donna. Deve sempre averla lei l'ultima parola.
"Secondo te, come fa la povera gente?" "Fa senza."
Più andiamo avanti, più cose vedo ogni giorno che passa, più mi rendo conto che non possiamo far niente per cambiare il nostro destino. Mi sa che è già tutto calcolato, lassù. Ma, a parte un paio di fesserie qualsiasi che ci lasciano fare, per darci l'idea che siamo veramente noi a decidere, la verità è che facciamo solo quello che è stato scritto il giorno in cui siamo nati.
Quando si tratta di qualcosa di importante come amare una donna o giudicare un uomo... beh, non ne sa mai un cavolo nessuno.