Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
VAMPIRES
Anno: | 1998 |
Regia di: | John Carpenter |
Genere: | Horror |
E' una vecchia casa isolata e incustodita... il posto ideale per un covo.
"Lavorate in gruppo?" "Esatto." "E che lavoro fate?" "Ammazziamo i vampiri."
"Il fatto è che noi sappiamo che i vampiri possono essere dovunque, così come Dio è in ogni luogo." "Solo... che non riusciamo a capirlo."
Qualcuno ha cambiato le regole e noi dobbiamo cambiare tattica.
Eminenza, questa era la sua guerra... ora è la mia!
Un vampiro maestro ha un legame telepatico con le sue vittime.
"Lei ha mai visto un vampiro?" "No." "Per prima cosa non sono romantici, chiaro? Non assomigliano affatto a un branco di transessuali che se ne vanno in giro in abito da sera a tentare di rimorchiare tutti quelli che incontrano con un falso accento europeo, dimentichi quello che ha visto al cinema: non diventano pipistrelli, le croci non servono a niente, l'aglio... vuole provare con l'aglio? Si metta una treccia d'aglio intorno al collo e quei vigliacchi le arrivano alle spalle e glielo mettono allegramente in quel posto mentre intanto le succhiano il sangue senza cannuccia. Non dormono in bare di lusso foderate di seta. Vuole ammazzarne uno? Gli pianti un paletto di legno direttamente in mezzo al cuore, il sole li riduce in cenere nel giro di un minuto."
"Perché nessuno ne parla?" "Perché nessuno vuole sapere. Per questo i vampiri sopravvivono. Sono furbi. Non aumentano di numero. Vivono in piccoli gruppi. E la gente non li ha mai presi sul serio."
Un maestro vampiro capace di resistere al sole è inarrestabile.
Quando si invecchia e la morte s'avvicina, cominciamo a interrogare la nostra fede e io ho trovato la mia piena di dubbi. Esiste un Dio? Esiste un paradiso? Non me la sento più di dare una risposta affermativa. Non ho assistito a nessun miracolo. Non ho mai avuto una visione. E la prospettiva della morte... mi terrorizza. Mi sono reso conto che avevo soltanto... un'alternativa: fare un accordo col Diavolo.
Non prendo fuoco tanto facilmente.
Regola numero uno: se il tuo compagno è stato morso da un vampiro... devi... devi impedirgli di vivere.
"Vaya con Dios, amico mio." "Vaya con Dios, giustiziere."