Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

VENTO CALDO

Anno: 1961
Regia di: Delmer Daves
Genere: Drammatico
"Arriva un momento in cui i padri e le madri devono rinunciare ai propri figli... anche se è doloroso." "Io vorrei poter decidere personalmente." "E questo è l'elemento principale. Non ha importanza che uno faccia il marinaio o l'impiegato statale. Ciò che conta è che uno possa decidere quello che vuol fare nella vita."
E' mai successo che una generazione capisca la successiva?
Il tabacco è come un bambino. Lo teniamo in vivaio finché è un pò cresciuto. Dopo averlo trapiantato, lui è il padrone. Bisogna tenerlo caldo, riparato, pulito e dargli acqua. E' un lavoro di pazienza, sapessi, non ti lascia mai in pace, non puoi mai lasciarlo solo. E' un rosario di lavorazioni, di preoccupazioni finché non è cresciuto. Dà un gran daffare... come i bambini.
Certe notti d'estate io dormo là. E sai un segreto? Quando soffia quel vento caldo... dormo nuda.
Sono abituata a fare ciò che mi va. Per giunta, io sostengo che se è detto che si debba andare all'inferno, tanto vale andarci con cognizione di causa. Vi pare?
Noi rischiamo su molti elementi ogni giorno della nostra vita, alle volte vinciamo e... e alle volte perdiamo.
"L'orgoglio è un terribile consigliere." "Ha due tagli... e ferisce da ambo le parti."
Una cosa soltanto è sicura. Uomini e donne sono uguali... ma si comportano differentemente. E se gli uomini abbindolano le donne è perché in fondo vogliamo tutte la stessa cosa che lo ammettiamo o no.
Quando avevo la tua età, nessuno mi compativa. Al primo sbaglio, fuori dai piedi. E io smisi di fare sbagli.
Imparare a proprie spese è il sistema più facile per imparare.
Ad un certo punto della vita, ti rendi conto che se chiudi gli occhi e lasci correre ancora una volta non li riapri mai più.
Una notte sotto i ghiacci del polo basta a trasformare in uomini i ragazzi.