- Home
- Lista alfabetica
- Lista per autore
- Lista per testata
- Lista per genere
- Ricerca libera
- Contributori
Ultimo aggiornamento:
02/03/2012
|
Il database contiene:
|
Capitan America: teatro di guerra (100% Marvel)
Sono un'ombra del mio paese/Del mio paese lo sarò sempre/Ho affrontato le tempeste dei miei nemici/In nome della Terra delle Libertà. Ho messo a dura prova la mia determinazione/Ho superato i confini della Terra/Ogni giorno della mia vita ho giurato di difendere/Gli ideali del luogo in cui sono nato/Sono un'ombra del mio paese/Del mio paese lo sarò sempre/Sono nato nel cuore della nazione/Dolce terra di libertà/Albergo nelle anime dei caduti/Perpetuo la loro sacrosanta memoria/Sono un'ombra del mio paese. E il mio paese è la mia ombra.
Sono in attività da molti anni. Ho commesso molti errori che sono costretto a ricordare. Ho visto molti ragazzi partire per la guerra e non tutti sono ritornati. Se ne sono andati talmente tanti senza che avessi la possibilità di dire loro addio che quasi non ne ricordo il numero. Non ho mai dimenticato un solo nome. Non posso. E lo considero un privilegio.
Se qualcosa di buono c'era, pensammo, è in chi conserva la propria umanità in un mondo disumano. Uomini onesti cambiati per sempre. Bravi soldati morti. E ogni bravo soldato... non importa se amico o nemico... è un fratello in armi.
Non c'è gloria nella guerra. La guerra si fa beffe di tutti noi. Solo i ricordi che ne abbiamo hanno un qualche valore, visti attraverso la lente sfocata del tempo. Solo gli uomini che pagano col loro sangue hanno diritto alla gloria. A volte tuo fratello è il nemico. Altre, il nemico è tuo fratello.