Il senso delle nuvole parlanti


Ultimo aggiornamento:
02/03/2012
Il database contiene:
  • 199 titoli
  • 925 citazioni

Spider-Man il Regno (100% Marvel)

I gigli non resistono all'inverno, ma una parte di loro sopravvive. E quando finalmente l'inverno cede il passo alla primavera, il sole prende quel seme e nasce un nuovo giglio.
"Come puoi sopportarmi, MJ? Non so nemmeno difendermi da un paio di bulli prepotenti." "Peter, non mi sono innamorata di te perchè sapevi spaccare la testa a Flash Thompson. Mi sono innamorata di te perchè potresti farlo. Ma non vuoi. Ti amavo perchè il tuo cuore era più forte dei suoi pugni."
Lascia che ti dica una cosa sulla speranza! La speranza ha tre figli: la rabbia per lo stato in cui sono degenerate le cose. Il coraggio di rimetterle a posto. E la sua terza figlia è la verità .
Toccare me, amare me... Amare me ti ha uccisa? Come un ragno che si arrampica dentro il corpo e depone mille uova cancerose, ti ho uccisa. E quegli ultimi preziosi momenti. Non li ho nemmeno condivisi con te.
Volete protezione? Volete sicurezza? Non cercate qualcun altro. Guardatevi dentro. Perchè quando si rinuncia alla responsabilità personale, si rinuncia al potere personale.
Le filastrocche non sono state create per i bambini. Il loro intento non era quello di calmare i bambini o insegnargli a parlare e a cantare. Erano avvertimenti, pronunciati da vecchi troppo timorosi di criticare apertamente i re e le regine che erano padroni del mondo. Avvertimenti ai bambini, nella speranza che i genitori ascoltassero.
Filastrocche. Facili da imparare, divertenti da cantare. Gli adulti le insegnano ai bambini. In genere parlano di animali e uova giganti. Insegnano ai bambini la sola cosa che rimarrà costante nelle loro vite. Il dolore.