- Home
- Lista alfabetica
- Lista per autore
- Lista per testata
- Lista per genere
- Ricerca libera
- Contributori
Ultimo aggiornamento:
02/03/2012
|
Il database contiene:
|
Tango
La notte del 20 o 21 giugno sul Rio De La Plata si videro due lune calanti. Un caso curioso. Tutti sanno che si possono vedere due lune crescenti la notte del 13 di quel mese, ma non la notte del 20. Comunque nel giugno di quell'anno si videro molte lune.
"Ehi, Corto Maltese, cosa fai qui a Borges?" "Ho un appuntamento con Fosforito." "Con Fosforito? Sei strano." "Eh sì, possiamo capire con una donna." "Anche tu sei strana doppia crescente avanti le nuvole. E in più sono tre notti che non cambi." "Cosa vuoi saperne di come siamo o come sono? Qui a Borges sono doppia! E non abbiamo nessuna voglia di crescere, stiamo bene così!" "Ho conosciuto un altro individuo che non voleva invecchiare. Credo che si trovi sempre in Kensington Garden." "Lo conosciamo anche noi!"
"Corto, toglimi una curiosità. Sei mai stato innamorato e, se lo sei stato, di chi?" "Sì, tanto tempo fa. Buona notte Esmeralda." "Non mi hai detto chi è." "Il suo nome non ti direbbe niente."
Non sono nessuno per giudicare. So solamente che ho una antipatia innata per i censori, i probiviri. Ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
"Arrivi dopo quindici anni di assenza e già te la fai con truffaldini, ruffiani e prosseneti. Sei un'sentimentale'!" "Sì, sentimentalmente, tra mezzani e biscazzieri, donne allegre e gommisti, vino scabio e ginger ale mi sembra di essere caduto nella retorica del tango. Manca solamente la mamma."